Astesì specializzata nelle aste immobiliari giudiziarie e fallimentari, ha costituito e messo a punto il nuovo servizio di acquisto di crediti ipotecari gravanti su immobili sottoposti a procedure esecutive.
Il mondo delle aste immobiliari è in piena espansione ed evoluzione, grazie anche alla fortunata congiuntura in atto qualche anno con la contrazione delle quotazioni immobiliari e la drastica riduzione dei tassi di interesse a lungo termine. Ciò sta causando un ingente spostamento delle attività finanziarie verso gli immobili (anche commerciali), sia degli investitori istituzionali che dei risparmiatori privati.
Se fino a qualche anno fa l’acquisto in asta era sinonimo di sicuro buon affare, oggi questo mercato ha iniziato ad affollarsi, con conseguente lievitazione dei prezzi di aggiudicazione. Nonostante tutto le operazioni in asta rimangono ancora concorrenziali al libero mercato, ma per migliorare la performance e garantirsi un rapporto prezzo-valore favorevole, è sempre più necessario affinare le tecniche di ricerca ed analisi dell’immobile e, soprattutto, utilizzare nuovi strumenti di acquisto.