06 9637233
Viale dei Volsci, 71 Velletri
info@astesi.eu

Acquisto dei crediti ipotecari

Astesì specializzata nelle aste immobiliari giudiziarie e fallimentari, ha costituito e messo a punto il nuovo servizio di acquisto di crediti ipotecari gravanti su immobili sottoposti a procedure esecutive.

Il mondo delle aste immobiliari è in piena espansione ed evoluzione, grazie anche alla fortunata congiuntura in atto qualche anno con la contrazione delle quotazioni immobiliari e la drastica riduzione dei tassi di interesse a lungo termine. Ciò sta causando un ingente spostamento delle attività finanziarie verso gli immobili (anche commerciali), sia degli investitori istituzionali che dei risparmiatori privati.

Se fino a qualche anno fa l’acquisto in asta era sinonimo di sicuro buon affare, oggi questo mercato ha iniziato ad affollarsi, con conseguente lievitazione dei prezzi di aggiudicazione. Nonostante tutto le operazioni in asta rimangono ancora concorrenziali al libero mercato, ma per migliorare la performance e garantirsi un rapporto prezzo-valore favorevole, è sempre più necessario affinare le tecniche di ricerca ed analisi dell’immobile e, soprattutto, utilizzare nuovi strumenti di acquisto.

acquisto crediti ipotecari

L’esperienza e la capacità maturate nel gestire Società di trading operanti nei crediti immobiliari solo con l’obiettivo di ottenere performances finanziare ci consentono, oggi, di sfruttare e mettere al servizio del privato investitore le conoscenze e le competenze acquisite, acquistando i crediti, però, con l’obiettivo finalizzato all’acquisto dell’immobile. Tale tecnica di investimento consente un netto miglioramento sia della possibilità di aggiudicazione del bene in asta, sia della performance finanziaria rispetto al valore commerciale. Si possono ottenere alte possibilità di aggiudicazioni di immobili con prezzi inferiori ai valori di mercato. In ogni caso, in mancanza di aggiudicazione, si realizzerà  comunque un interessante plusvalenza finanziaria.

Con questo servizio si può investire nel “mattone” con una forte marcia in più e con la certezza di risultato.