Per chi desidera cercare autonomamente un immobile in asta giudiziaria,

esiste il portale completo di tutte le aste presenti in tutti i Tribunali d’Italia ed è quello del Ministero della Giustizia.

In questo modo si avrà la certezza di una ricerca libera e completa su tutte le aste in corso ed anche di quelle già passate.

Aver scelto un immobile però non basta, le aste sono procedimenti giudiziari complessi ed occorre esperienza e competenza nel leggere ed interpretare la documentazione fornita dal Tribunale.

Oggi, inoltre, con lo sviluppo delle Aste Telematiche, il processo presenta ulteriori passaggi tecnici ed informatici e un errore può portare facilmente all’esclusione della partecipazione alla gara di aggiudicazione.

Si può certamente fare tutto da soli, ma per essere sicuri di partecipare e non avere sorprese future, la scelta più consigliata è affidarsi a professionisti ed esperti del settore.

Con AsteSì potrai avere a fianco una struttura consolidata ed attiva, con professionisti che si occupano di aste con competenza dal 2007, a costi chiari, trasparenti e anche molto vantaggiosi.

Segui questo semplice  tour per come cercare gli immobili sul sito ufficiale e gratuito del ministero, quando hai scelto, contatta AsteSì!